ASCOLI PICENO – Il Consorzio Universitario Piceno come ormai da cinque anni sostiene gli studenti meritevoli con il concorso Best borse emerite per studenti. Il concorso è rivolto a tutti gli studenti universitari che nell’anno accademico 2013/14 siano iscritti a corsi di laurea promossi dal Consorzio Universitario Piceno.

Quattro sono le tipologie di borse due per le matricole della laurea di primo livello e due per gli iscritti agli anni successivi dei corsi di laurea triennale e magistrale, il bando è consultabile sul sito del CUP. Il Consorzio invita le aziende interessate a sostenere il concorso offrendo come premi (beni e o servizi) che possano facilitare la carriera universitaria degli iscritti.

Il Presidente del CDA del Cup Achille Buonfigli :”Il Cup compie 40 anni e dal 1974 sostiene il sistema universitario nel Piceno, 50 milioni di euro investiti nel corse degli anni e una ricaduta economica importante sul territorio, festeggiamo con il concorso Best con un’immagine rinnovata . Devono aumentare le risorse per il territorio perchè la politica a livello centrale così  hanno aumentato la competizione tra territori. Bisogna investire nella formazione con aziende che hanno smesso di innovare e smettono di crescere e chiudono. Ringrazio tutti gli enti consorziati e invito tutti gli altri enti e le associazioni di categoria a sostenere il Cup e l’università nel territorio ci sono state problematiche che possono ridurre l’attività del Cup che invece è una risorsa aggiunta per il territorio.  Un buon esempio la Fondazione Nord est che ha investito 40 mln di euro per i Fab lab, formazione ricerca e innovazione sono gli elementi fondamentali per la crescita.”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.