ASCOLI PICENO –  Il capoluogo piceno è sempre più apprezzato dagli stranieri e aumenta il prestigio del Piceno nel mondo.

Martedi 10 Giugno per le vie della città di Ascoli una troupe inglese ha effettuato delle splendide riprese della città insieme ad uno dei personaggi più famosi nel panorama turistico internazionale.

Il gruppo televisivo TwoFour, con sede in Inghilterra, manderà in onda sul canale Channel 5 un documentario televisivo volto a promuovere un’Italia nascosta, segreta, ripercorrendo le tappe biografiche della celebre Alex Polizzi.

Appartenente ad una storica familia di hotelier, la Sig.ra Polizzi è ad oggi conosciuta in tutto il mondo come la presentatrice del programma televisivo Hotel Inspector, in onda anche in Italia. Innamorata del Belpaese e con origini Italiane, la presentatrice ha deciso di girare un documentario biografico ripercorrendo i momenti più importanti ed indimenticabili dei suoi numerosi viaggi in Italia. Venezia, Milano, Roma, Napoli e Ascoli Piceno.

Arrivata qui 11 anni fa per motivi del tutto personali, la conduttrice britannica si è letteralmente innamorata della città, del travertino, del centro storico, dello stile di vita e di tutto quello che Ascoli Piceno rappresenta per Lei, un vero gioiello nascosto.

Per questo motivo Ascoli è stata una delle tappe delle riprese del documentario e per accompagnare la presentratice in questo percorso tra le vie e i ponti della città è stato scelto Stefano Tulli, fondatore della neonata società di consulenza & marketing turistico Piceno On the Road.

Dopo aver fatto splendide riprese nelle principali piazze della città, la presentatrice ha chiesto di entrare nel teatro Ventidio Basso, per poi passeggiare  lungo alcuni ponti della città, parlando di Ascoli Piceno, della sua storia, dello storico Caffè Meletti e di tutto quello che questa città rappresenta.

Il documentario andrà in onda a partire dal prossimo Novembre e la città di Ascoli sarà quindi presente sul palinsesto televisivo britannico, raccontata da una delle voci più influenti ed importanti del panorama turistico internazionale.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.