OFFIDA – Il 29 giugno al teatro Serpente Aureo l’Associazione Dilettantistica Sportiva “Aisha e Le Gocce d’Oriente” di cui presidente Manuela Teccarelli in arte Aisha Farah, Maestra Midas e direttrice artistica della serata, presenta il Saggio di Fine Anno delle sue allieve, del Centro Danze Orientali sito a Colli del Tronto e Roseto degli Abruzzi, allieve che hanno sviluppato esperienze diverse come periodo di studio da un minimo di 2 mesi ad un massimo di 4 anni ,in collaborazione con l’insegnante Rosaria Di Chiara saranno presenti anche allieve provenienti da Loreto e Macerata. Lo spettacolo, sotto l’attenta direzione di AISHA FARAH, si alternerà tra i diversi stili e fusioni di questa danza ,che lascerà tutti a bocca aperta a partire dagli ospiti della serata, dalla bellezza dei costumi, dagli accessori che verranno utilizzati e da gli effetti scenici che vi accompagneranno per tutta la serata.

Le Gocce d’Oriente Gruppo professionale composto da 3 danzatrici con la passione per la Danza Orientale: – Aisha Farah (Fondatrice del gruppo, danzatrice e coreografa da 11 anni) – Rosaria Di Chiara (Danzatrice e coreografa da piu’ di 15 anni) – Amar Shahin (Danzatrice da quasi 10 anni) Si esibiscono nel territorio nazionale in spazi teatrali, feste medioevali, festival, piazze, ristoranti nato nel gennaio 2012 ad oggi divenuto un vero e proprio lavoro.

Ospiti della serata, I Mercenari d’Oriente Giordano e Maxim  composto da alcuni artisti, le loro performance spaziano tra: spettacoli da palco e da piazza per feste di paese anche tema, come ad esempio rievocazioni medioevali o feste horror e altro, con spettacoli malleabili e adattabili al tema della festa in cui si opera; spettacoli itineranti minori per piazze e vie sempre per feste di paese e simili; spettacoli teatrali o per ambienti chiusi, come ristoranti, inaugurazioni, matrimoni ecc. Le performance per tutti questi ambienti spaziano tra: giocoleria, unita se se ne ha la possibilità a numeri con il fuoco, con effetti speciali vari, acrobatica e corpo libero, danza di vari generi, arti marziali e coreografie con combattimenti con armi normali e armi infuocate, trucchi di illusionismo e magia, micromagia truccabimbi e animazione con balli di gruppo per feste varie per grandi e piccoli, animazione per discoteche anche utilizzando effetti speciali con attrezzi con led e luci fluorescenti. L’ampia gamma di performance offerte riflette la storia di questo gruppo, che esiste da circa sei anni.

Altri ospiti Arianna Mecozzi, Giudice Internazionale IDO per danze orientali, flamenco e bollywood. Giudice nazionale FIDS. Componente della commissione Tecnica Federale. Danzatrice, coreografa, maestra Midas, docente in molti congressi internazionali di danze orientali. Daniele Miracolo che ha suonato nell’orchestra del 13 Oriental Dance Congress per il cantante Ahmed Elkatib. Tiene corsi insieme con la moglie di ritmica araba applicata alla danza orientale. Tutt’ora studia con uno dei massimi esponenti della percussione in Italia, il maestro Simone Pulvano fondatore della Takadum Orchestra.A presentare la serata Luca Sestili conduttore radiofonico su Radio Azzurra di San Benedetto del Tronto. In più come regista audio e collaboratore della serata ci sarà la partecipazione di Aldo Ruggieri, abruzzese dalla Provincia di Teramo, musicista e cantautore di fama nazionale ed internazionale. Fotografie a cura di STUDIO MAT124 di Alessandra Mandozzi e Lanfranco Valori di Pagliare del Tronto per info www.aishalegoccedoriente.com


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.