ASCOLI PICENO –  Sant’Emidio svela la dama per la Quintana del 12 luglio.  E’ Roberta Faraotti, 33enne, mamma di due bambini che sfilerà nell’edizione notturna della Giostra ascolana, la prima senza lo storico Console Alvaro Pespani, deceduto recentemente.

“Sono mamma di un maschio e due femmine, ancora piccoli per partecipare. Mi piace molto viaggiare e fare esperienze nuove, sempre coinvolgenti. Sono da sempre legata ai colori di Sant’Emidio. Spero di poter portare fortuna al nostro cavaliere” aggiunge la neo-dama.

Maria Angela Gasparrini, capo sestiere conferma Jacopo Rossi, cavaliere giostrante, per le due quintane e allontana le voci che lo vedrebbero gareggiare con altri colori. “Lo confermiami e siamo sicuri che ci darà molte soddisfazioni. L’abito delle dame sarà invece realizzato da Lazzarotti e sarà di colore rosso.”

Il cavaliere Jacopo Rossi sottolinea come “noi cercheremo di migliorare le nostre performance. Lo scorso anno abbiamo perso per una leggerezza e per una penalità che non c’era. Speriamo che non accada più quest’anno. Abbiamo 5 cavalli da gestire e a breve sceglieremo quale utilizzare”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.