MONTEGALLO – Evento eccezionale per la piccola cittadina della provincia picena .Un matrimonio civile assolutamente sui generis ha destato grande curiosità ed ammirazione in tutto il territorio del Comune di Montegallo.

Una cerimonia che ha visto protagonisti nello splendido palcoscenico di Balzo di Montegallo due artisti di Vienna, il baritono Marco Ascani e la pianista Ayako Ono. La particolarità è stata che l’intera celebrazione è stato un vero e proprio concerto nel quale si sono susseguite le esibizioni di musicisti e cantanti di caratura internazionale provenienti da mezzo mondo, in particolare Spagna, Austria e Giappone.

A fare da cornice oltre allo splendido panorama dei Sibillini è stata l’orchestra Interamnia Ensemble di Alessandro Ascani ed ad impreziosire l’evento il luculliano banchetto allestito dal rinomato chef Alessandro D’Addazio. Gli sposi sono entrambi residenti a Vienna da diversi anni e sono tornati soltanto per celebrare il matrimonio davanti al sindaco Sergio Fabiani. La famiglia Ascani organizza nel mese di agosto già da qualche anno nella volontà di portare la musica colta e l´opera lirica in uno dei posti più remoti e suggestivi dei Sibillini come avviene nelle celebri Dolomiti.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.