ASCOLI PICENO – Dopo molti lavori iniziati da qualche mese, ancora pochi giorni e l’intervento di riqualificazione di piazza Ventidio Basso e della zona intorno sarà completato.

Mesi di lavoro per restituire alla città uno dei suoi angoli più belli e suggestivi, contornata dalla chiesa dei SS. Vincenzo e Anastasio (tra le chiese romaniche più antiche della città), dalla chiesa di S. Pietro Martire, da edifici rinascimentali, torri gentilizie e dalla casa medievale.

Restano da eseguire i lavori per l’asfaltatura di via Tamburrini, piazza Ventidio Basso e il tratto iniziale di via Marucci.

Lavori che comporteranno per tre giorni: da lunedì 7 a giovedì 10 luglio, disagi alla viabilità e alla sosta.

Come è già stato comunicato ai residenti per eseguire i lavori , sia pure per un breve periodo, l’interdizione della viabilità nella zona creerà un black out al collegamento urbano della viabilità veicolare.

I lavori inizieranno il  7 luglio e si protrarranno, al massimo, sino a giovedì 10 luglio sempre che l’impresa incaricata non termini ancor prima di quella data i lavori.Contestualmente, con ordinanza dirigenziale n.314, si è disposta la interdizione della viabilità pedonale e veicolare e della sosta in via F. Tamburrini e in via Marucci; l’interdizione della viabilità veicolare (eccetto gli autorizzati) in via Trebbiani dove è garantita l’occasione di sosta con possibilità di uscita verso il ponte Romano.

Per tutta la durata dei lavori poi, al fine di garantire la percorribilità nord – sud della città viene istituito il doppio senso di marcia in corso Trento e Trieste, con limitazione ai bus di non effettuare il capolinea ma di consentire solo la veloce salita e discesa degli utenti.

Per la sosta, esponendo il permesso ZTL, oltre alla possibilità di parcheggiare all’interno del Comando P.M. in via S. Pietro in Castello (dalle ore 6.00 alle ore 24.00) sarà possibile parcheggiare, gratuitamente, per il periodo strettamente connesso ai lavori, nei due parcheggi di Porta Torricella (orario dalle 6.00 alle 2.00) ed ex Gil in viale M. Federici (orario continuato h24).


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.