OFFIDA –  I fedeli offidani hanno nuovamente a disposizione una delle loro chiese. Lunedì 25 Agosto  alle ore 19.00, con la benedizione di S.E. Rev.ma Mons. Giovanni D’Ercole , presso la Chiesa parrocchiale Madonna del Rosario di Borgo Miriam di Offidaavrà luogo la Santa Messa con la solenne riapertura della chiesa parrocchiale.

A seguire la benedizione del Nuovo Oratorio “ Don Marco Moretti” luogo di ritrovo per le famiglie della Comunità.

Riapre a tutti i fedeli la chiesa parrocchiale Madonna del Rosario di Borgo Miriam dopo i lavori di ristrutturazione che hanno interessato la chiesa e l’area antistante.

La parrocchia con l’annesso complesso polifunzionale costituisce un polo di fondamentale importanza per lo sviluppo religioso-sociale della comunità e rappresenta un reale punto di aggregazione dove le famiglie affrontano in comunione, tematiche importanti della vita quotidiana.

Grazie all’impegno e alla guida del parroco Don Giuseppe Capecci che con l’aiuto di tutta la comunità, giorno dopo giorno, è riuscito a dare una nuova veste alla parrocchia Madonna del Rosario di Borgo Miriam.

La ristrutturazione, è stata realizzata, come un’opera che guidi i fedeli verso la fede, un cammino di spiritualità anche attraverso le suggestioni offerte dall’area con il suo naturale e particolare richiamo orografico.

La riapertura della chiesa si colloca all’inizio dei festeggiamenti solenni in onore della Madonna del Rosario di Borgo Miriam (Offida) cheavranno inizio giovedì 28 agosto con il triduo e la santa Messa celebrata da Don Mariano D’Ercoli e proseguiranno il venerdì con la Santa Messa presieduta da Padre Gianfranco Priori.

Sabato sera, 30 agosto, Santa Messa con la solenne processione per le strade della frazione di Borgo Miriam, accompagnata dal Corpo Bandistico Città di Offida e presieduta da Padre Mario Traini.

Domenica concluderà i festeggiamenti la Messa Solenne Presieduta da S.E. Mons. Giovanni D’Ercole e con l’Amministrazione del Sacramento della Confermazione.

Per i giorni della Festa, nell’area verde della Parrocchia, rinnovata grazie all’opera di Don Giuseppe Capecci e la sua comunità, sono stati istallati dei giochi, che permetteranno tanti momenti di aggregazione tra i bambini ed i ragazzi e le famiglie di Borgo Miriam.

In tutte le serate di festa, sarà possibile uno “SPUNTINO TRA AMICI” con canti e spettacoli popolari.

Maggiori informazioni sul programma, nel sito: www.madonnadelrosarioborgomiriam.it


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.