ASCOLI PICENO – Prima di campionato per il nuovo Ascoli targato Petrone, il tecnico bianconero al termine dell’allenamento di venerdì ha parlato del primo appuntamento stagionale con la Pistoiese:“Arriviamo ben preparati alla prima gara e stiamo lavorando bene sin dal primo giorno di ritiro,dobbiamo rodare i meccanismi e mettere in pratica ciò che è abbiamo provato in questo periodo. La Pistoiese non ci spaventa faremo il nostro gioco e cercheremo di metterli in difficoltà vogliamo vincere facendo una bella prestazione.”
La squadra toscana interpreta un buon calcio e adotta il 4-3-3: “Hanno un attacco molto forte e arrivano in porta con facilità, un classico 4-3-3.” Sulla formazione non si esprime e lascia la valutazione alla mattina di domenica prima della partita i dubbi comunque sicuramente in porta, Lanni non ha mostrato troppa sicurezza nella partita con l’Ancona, Dell’Orco e Perez che in settimana hanno avvertito qualche piccolo acciacco e dobbiamo valutarli e in attacco così dubbi sull’utilizzo di Perez.”
“Non ho ancora deciso. Quello che mi interessa è la mentalità della squadra. Sia se giochiamo a Pistoia, sia se giochiamo in casa con una qualsiasi squadra, i ragazzi devono avere sempre la stessa mentalità”.
Nuovi acquisti in casa Ascoli, arrivato l’attaccante Cristian Altinier fino al 30 giugno 2015 nella seconda parte del campionato scorso in forza al Como, precedentemente Benevento, Portogruaro e Mantova e dal Torino invece arriva in prestito ildifensore classe ‘94 Davide Cinaglia, che nello scorso campionato ha militato nella FeralpiSalò, in Prima Divisione,
Alessandro Eleuteri si trasferisce alla Juventus, il promettente centrocampista ascolano dopo le belle prestazioni dello scorso anno e la convocazione in nazionale under 16. Cristian Dell’Orco è stato convocato in nazionale under 20 al raduno, che si svolgerà dal 31 agosto al 4 settembre per il XIV° Torneo “Quattro Nazioni”. Il 3 settembre, alle 18:00, presso il Waldstadion Kaiserlinde di Spiesen-Elversberg, si disputerà il match Germania-Italia.
Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Commenta l'articolo