SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Provincia comunica che c’è tempo fino al 31 ottobre prossimo per iscriversi al corso gratuito in “Addetto manutenzione spazi verdi” rivolto a lavoratori espulsi dai processi produttivi e/o inoccupati o disoccupati da oltre 6 mesi, con priorità agli ex dipendenti della SGL Carbon di Ascoli e delle ditte che operavano in tale indotto. Si tratta di uno specifico intervento formativo diretto a chi voglia operare professionalmente nel settore del verde, con una particolare attenzione all’aspetto della gestione dei siti potenzialmente inquinati e bonificati.

L’iter formativo, in programma nelle aule del Centro Locale di Formazione di San Benedetto, si snoderà in 400 ore di lezione, di cui 129 ore teoriche, 136 pratiche e 120 ore di tirocinio/stage da effettuarsi in strutture del settore (pubbliche o private). Agli allievi, che avranno concluso con profitto il percorso, dopo il superamento di una sessione d’esame finale, sarà rilasciato un attestato di qualifica di I livello valido ai sensi della legge n. 845.

“Si tratta di una figura professionale riconosciuta dalla Regione Marche con la qualifica di Giardinierespiega il responsabile del CLF di via Mare dott. Alessandro D’Ignazi – che, a conclusione del ciclo didattico, oltre alle competenze tipiche del profilo, avrà le necessarie conoscenze che gli consentiranno di operare con perizia anche nei siti potenzialmente inquinati e bonificati”.

La domanda di partecipazione al corso dovrà essere presentata entro il 31 ottobre 2014 mediante la compilazione dell’apposito modello disponibile negli uffici della Provincia in via del Mare, 218  a San Benedetto del Tronto. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0735/7667217 o consultare il sito internet: www.provincia.ap.it/formazionelavoro

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.