ASCOLI PICENO –  Dopo la presentazione del suo primo libro “Smart Cities” del Settembre 2013 Michele Vianello torna a trovare i cittadini di Ascoli, i “city user” come lui li definisce, e lo fa presentando il suo nuovo libro “Costruire una città intelligente” presso la libreria Rinascita di Ascoli Piceno il giorno 6 novembre alle 18. La presentazione del libro è sostenuta delle associazioni del territorio che abbiano a cuore le tematiche dell’innovazione per migliorare la qualità della vita cittadina, promuovere la sostenibilità ambientale e sostenere lo sviluppo economico. Nell’incontro si parlerà di come sia possibile attuare politiche smart, e del ruolo degli amministratori nel formularle per migliorare la qualità della vita dei cittadini, in modo da avviare un dibattito costruttivo per la crescita del territorio.
Michele Vianello è esperto di Smart City, agenda digitale e social networking. “Digital Evangelist” di Ars et Inventio, società che si occupa “esclusivamente di Innovazione e Creatività” assiste le Amministrazioni cittadine e le imprese nel loro posizionamento strategico sul web. Si occupa di modelli di assessment sulla smartness di una città ed è consulente di Aziende, Amministrazioni Pubbliche, e Ordini Professionali. Ha diretto dal 2009 al 2013 il Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia (VEGA). Città della quale è stato Vice Sindaco.
L’incontro sarà introdotto da Ivano Corradetti e Francesco De Angelis dell’associazione 2015AscoliCapoluogo in collaborazione con l’associazione “E’ possibile“, l’associazione Smart Piceno.
Interverrà per raccontare la sua esperienza “digitale” Chiara Poli sul progetto in collaborazione tra Google e Unioncamere volto alla diffusione della cultura dell’innovazione digitale e all’accrescimento la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.