OFFIDA – La città offidana, tramite “Borghi più Belli d’Italia”, è entrata ufficialmente a  far parte della Federazione Internazionale “Les Plus Beaux Villages de la Terre”, una rete di 500 Comuni certificati presenti in cinque Paesi di tre Continenti diversi, che sono l’Italia, la Francia, il Belgio, il Giappone e il Canada.

La Federazione è stata creata nel 2012 dalle cinque associazioni, tra cui “I Borghi più belli d’Italia”,  che hanno deciso di federarsi per diffondere nel mondo, con maggiore incisività, i principi e i valori che sono alla base dei propri atti costitutivi. Questa rappresenta oggi più di 500 comuni certificati per le loro bellezze ed eccellenze che puntano a uno sviluppo sostenibile, durevole e solidale  per salvare il loro grande patrimonio.

transnazionali affidate al tour operator Borghi Travel, che collabora con “I Borghi più Belli d’Italia”, e che avrà il compito di promuovere la federazione nei mercati internazionali, soprattutto in paesi quali Brasile, India, Cina e Russia, anche in vista di EXPO 2015.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.