ASCOLI PICENO – Sarà affidato a Stefano Giovani della sezione di Grosseto, l’arduo compito di arbitrare il derby marchigiano tra due realtà che da sempre hanno dato vita a match memorabili. La gara èin programma questa sera venerdì 19 dicembre, alle 20:45 al Del Conero di Ancona,  coadiuvarlo saranno Oreste Muto della sezione di Torre Annunziata e Orlando Pagnotta di quella di Nocera Inferiore.

Squalificato per una giornata Andrea Mengoni, restano in diffida l’ex Mustacchio, Berrettoni, Chiricò e Pirrone, proprio quest’ultimo che aveva saltato la sfida col Santarcangelo, ha lavorato apparte insieme a Cristiano Rossi, nella speranza di un recupero all’ultimo momento.Nelle file dell’Ancona mancheranno lo squalificato Paoli e l’infortunato Paponi.

Sold out in Curva Nord. Sono esauriti i tremila biglietti del settore curva, i tifosi biancorossi hanno già staccato i biglietti anche per gli altri settori, mentre la tifoseria organizzata ascolana diserterà per aver ricevuto un numero di biglietti di molto inferiore alle richieste.

Come riportato dal sito ufficiale della società bianconera:”Il Giudice Sportivo, con riferimento alla gara Ascoli-Santarcangelo di sabato scorso, ha comminato alla società bianconera un’ammenda di 2.500,00 € “perchè propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore numerosi fumogeni, uno dei quali veniva lanciato sul terreno di gioco, senza conseguenze; gli stessi più volte durante la gara intonavano cori offensivi e minacciosi verso la tifoseria dell’Ancona”.

 

 

 

 

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.