ASCOLI PICENO – Il Progetto Eccellenze in Digitale, attivato dall’accordo tra Unioncamere e Google per la digitalizzazione delle PMI e avviato nel territorio piceno dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno presieduta da Gino Sabatini, ha come obiettivo quello di implementare e migliorare la presenza online delle imprese picene, grazie al supporto delle digitalizzatrici, le dott.sse Chiara Poli e Sara Almonti.

Al fine di approfondire i molteplici aspetti della cultura digitale alle imprese del territorio, si svolgeranno alcuni incontri formativi gratuiti, rivolti a tutti gli imprenditori del piceno che risultassero interessati ad approfondire argomenti relativi al web.

Il 19 gennaio 2015, alle ore 16,00 presso la Sala Gialla della Camera di Commercio di svolgerà il secondo incontro sul tema “Il valore delle immagini per la comunicazione del Brand”, volto ad approfondire i temi legati allo sviluppo di una strategia di marketing online attraverso l’utilizzo consapevole delle immagini, in particolare delle piattaforme Instagram, Pinterest e Youtube.

Interverrà Ilaria Barbotti, che ricopre tra gli altri ruouli anche quello di co-founder della Community Igers Italia, Digital PR, Social Media Project e Founder President IgersItalia, proponendo una lezione sull’utilizzo di Instagram per le imprese.

Il corso, giunto al suo secondo appuntamento intende approfondire argomenti relativi all’utilizzo delle reti sociali per sviluppare il proprio business: come utilizzare i social network per la propria azienda, come scrivere professionalmente sui diversi social, l’importanza del piano editoriale, le tecniche per comunicare efficacemente, come monitorare gli insights per migliorare la comunicazione, come creare più engagement e altro ancora.

Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito web della Camera di Commercio, alla sezione Made in Italy: Eccellenze in digitale, dove è possibile consultare il programma dettagliato della giornata formativa.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.