ASCOLI PICENO – Nuovo appuntamento culturale ad Ascoli. Il 29 gennaio, alle ore 18, presso la libreria “Rinascita” avverrà la presentazione del libro Tempio Vuoto, un saggio di Federico Nicolaci (dottorando al San Raffaele di Milano e Master in Economia a Londra). Correlatore dell’incontro sarà il dottor Armando Marozzi.

Si tratterà il tema Europeo e si discuterà del testo del volume che narra della crisi e della disintegrazione dell’Europa. Si parlerà anche dell’attuale crisi economica e dei futuri sviluppi dovuti all’elezione in Grecia del premier Alexis Tsipras. “Lo spirito europeo deve riscoprire il suo daimon, ascoltarne il richiamo originario: ricordare il suo carattere fondamentale, rimettendolo nel cuore e al centro del progetto di costruzione di un’Europa unita in quanto finalmente consapevole di se” afferma Federico Nicolaci nel suo saggio.

L’evento è stato organizzato dall’associazione Das Andere, molto attiva nel territorio. “L’obiettivo dell’associazione è di allargarsi a livello regionale. Abbiamo membri ad Ancona, San Benedetto del Tronto e puntiamo ad averne anche a Macerata e Urbino. Contiamo di far conoscere il nostro movimento ma soprattutto l’idea di cultura, fondamentale nella nostra società e storia” dichiarano i componenti di Das Andere.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.