ASCOLI PICENO – Il Patronato INAC della CIA, Confederazione Italiana Agricoltori, nelle Marche ha pronto un progetto in linea con il Bando, pubblicato dalla Regione Marche,  per la selezione dei volontari del Servizio Civile Regionale su Garanzia Giovani – anno 2014, allo scopo di individuare 422 giovani da impiegare in progetti di servizio civile nelle Marche.

Il progetto, denominato “Voce Amica Anziani Marche”, è aperto ad otto posti ed avrà luogo nelle sedi INAC di Ancona, Ascoli Piceno , Macerata e Pesaro-Urbino: in ognuna delle sedi verranno impiegati due volontari. La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi per un impegno di 25 ore settimanali su 5 giorni a settimana, con un compenso mensile di 433,80 euro.  L’avvio del progetto   è previsto per il 1° aprile.

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età,  residenti in Italia,  non impegnati in attività lavorativa e/o formazione e/o di studio  che hanno aderito a Garanzia Giovani e sottoscritto il Patto di Attivazione.

Le domande per partecipare al progetto devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 23 febbraio 2014,  compilando i modelli di candidatura. Tutte le informazioni in merito a “Voce Amica Anziani Marche” possono essere reperiti presso la sede regionale marchigiana INAC in Corso Stamira, 29 ad Ancona (Tel  071-202987) ed in quella provinciale di Ascoli Piceno, in via Montecassino n.9  ( Tel 0736/ 46182).

Le domande di adesione si possono scaricare dai siti www.inac-cia.it, www.ciamarche.org oppure  www.ciaap.it


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.