ASCOLI PICENO –  Piccole rivoluzioni per il traffico (sopratutto nel Centro Storico) ad Ascoli.

Questa mattina, il sindaco Guido Castelli ha presentato le nuove iniziative per migliorare la circolazione veicolare nel capoluogo delle Cento Torri. In particolare, è stato illustrato il sito (già online) www.pianotrafficoascolipiceno.it , dove  il cittadino può inviare delucidazioni e manifestazioni d’indirizzo, e dire la propria per migliorare il sistema.

Per quanto riguarda le modifiche alla circolazione,  la più importante riguarda il cambio di direzione  verso Corso Mazzini Da Piazza Matteotti , dopo il ponte di Porta Maggiore i soli residenti potranno percorrere la via in direzione di Via XIX Settembre, Via Alamanni e Via Mercantini.

Anche su questo, il sindaco afferma di “voler venire incontro ai commercianti. Mi è sembrato giusto cercare di ricomporre unità all’interno di queso settore. Siamo tenuti ad ascoltare tutti. Siamo in attesa delle nuove proposte da parte della Saba per lo scambio tariffario tra il sabato e la domenica. L’uso dei varchi consentirà una modulazione del passaggio veicolare, utilizzando le fasce orarie.” Il sindaco annuncia, inoltre, che in Piazza Viola verranno installati dei sensori di parcheggio, che permetteranno agli automobilisti di sapere se nella stessa piazza, sono disponibili posti liberi dove parcheggiare.

Castelli aggiunge che “si cercherà di assecondare la presenza di attrattori commerciali dove la riqualificazione ha prodotto effetti positivi. Pensiamo che tutto sarà pronto tra settembre e ottobre”.

A breve, aggiunge il primo cittadino, verrà anche presentato il sito www.visitascoli.it


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.