ASCOLI PICENO – Il  9 marzo si è riunito, in prima seduta, il Consiglio degli Anziani della Quintana. Come previsto dall’articolo 9 del nuovo Statuto, il Consiglio è composto da tre membri nominati dal Magnifico Messere, da uno nominato da i sestieri e dal rettore.
Il 19 febbraio scorso il Magnifico Messere nominò  per il suddetto incarico Massimo Massetti, Andrea Ferretti e Cristiano Fioravanti . A questi si vanno ad aggiungere Fabrizio Gaspari (rappresentante dei sestieri) e Giuseppe Traini(rettore). Nella seduta di insediamento si è dato corso alla votazione del Presidente del Vice Presidente e sono stati eletti rispettivamente Massimo Massetti e Andrea Ferretti.
Soddisfazione del primo cittadino, Guido Castelli: “Esprimo la mia gioia nel come sia partita questa nuova avventura, si tratta di un primo passo importante . Sono stati scelti giovani quintanari, ricchi di esperienza e capacità organizzative che si adopereranno al massimo affinché questa manifestazione diventi ancora più importante e prestigiosa, nel rispetto della tradizione ma con occhio sempre rivolto all’innovazione.  ”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.