PADOVA – Martedì 21 Aprile il team faentino di Appeal Srl, la start-up innovativa che sviluppa il progetto BuonApp!, avrà l’onore di ricevere il premio Innovators Under 35 Italia alla presenza di Romano Prodi, il quale, per l’occasione, vestirà i panni di Presidente del Comitato Scientifico MIT Technology Review Italy.
Tale riconoscimento è parte integrante del progetto con il quale, in collaborazione con il Forum Ricerca Innovazione Imprenditorialità, si propone di raccogliere il meglio delle idee innovative e dei progetti di ricerca applicata, elaborati da giovani ‘under 35’ o da team dove la presenza di under 35 sia rilevante.  L’obiettivo è quello di riconoscere l’innovazione prodotta in Italia, ovvero quelle nuove tecnologie capaci di risolvere problemi concreti e che presentino un alto valore aggiunto dal punto di vista sociale ed economico.
I campi di interesse vanno dalla biotecnologia, ai nuovi materiali, dall’hardware all’energia, dal trasporto a Internet. Con questo premio prestigioso viene dunque riconosciuto all’Appeal Srl di aver realizzato con BuonApp! un progetto talmente rilevante da aver il potenziale per cambiare i parametri del mercato di riferimento, ovvero quello della ristorazione.
Il peso specifico dell’iniziativa si misura anche attraverso gli sponsor: Enel, Expo 2015 e Tim. Oscar Rava, Ceo del gruppo, ha dichiarato: Gli importantissimi risultati ottenuti sono stati conseguiti anche grazie al supporto di TreataBit, il programma per startup digitali dell’Incubatore del Politecnico di Torino, di cui BuonApp! fa parte da fine 2014″.
L’app in questione, funge da localizzatore e  permette di trovare ristorante più vicino, consultare il  menù, ordinare tramite il proprio smartphone o tablet,  controllare i prezzi e condividerli  con gli amici. Per il settore della ristorazione un’applicazione che potrebbe rilevarsi risolutiva sia nella parte gestionale sia nella parte promozionale nell’effettiva presenza sul web.
Gli ideatori del progetto sono stati  presenti anche ad Ascoli Piceno nel mese di marzo  al Piceno Digital Day, nell’evento dedicato alle innovazioni digitali, facendo conoscere anche nel nostro territorio quale apporto possono fornire le app e la tecnologia ad uno dei settori in cui l’Italia spicca da sempre, la ristorazione.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.