ASCOLI – Gli ultras sono leali, non tradiscono la parola data: pretendiamo la maglia onorata”, questa la frase che compare sulla curva sud durante il match con la Carrarese, un trend negativo che nell’ultimo mese aveva portato i bianconeri dall’essere primi con  sei punti di vantaggio sul Teramo  all’essere scavalcati cote punti. Forte contestazione dei tifosi e Ascoli in silenzio stampa. Questa sera non andrà in onda sul canale 606 del DT la puntata settimanale di “ASCOLI PICCHIO CHANNEL”, il talk show ufficiale dell’Ascoli realizzato in collaborazione con l’emittente E’TV Ascoli. La decisione è legata al silenzio stampa indetto dalla società bianconera al termine di Ascoli-Carrarese.

Ieri però le squadre toscane hanno  deciso di fare un regalo all’Ascoli che vince con la Carrese mentre il Prato batte  il Teramo capolista di misura in terra toscana. Il Pisa nel derby con la Pistoiese esce vincitrice per 4 reti a due  mentre L’Aquila perde a Forlì.

Il capitano della Carrarese Calcio, Marco Cellini al termine del match contro l’Ascoli Picchio: “Partita che brucia tanto, dopo la buona prestazione, ma abbiamo sprecato tutto  quanto di buono era stato fatto. Certamente l’espulsione di Belcastro ci ha penalizzato, ma comunque credo che potevamo tenere la partita, abbiamo cercato di resistere, ma l’Ascoli nel finale ci ha messo sotto e ci ha infilato. Credo che ci sia ben poco da dire è il momento di rimanere uniti, la squadra farà di tutto per uscire fuori da questo momento”.

Riprenderanno martedì pomeriggio alle 14:30 gli allenamenti per i giocatori del picchio in vista del prossimo match in casa del Santarcangelo in programma domenica 26 aprile.

35ª GIORNATA ASCOLI-CARRARESE 3-2, GUBBIO-SANTARCANGELO 1-1, LUCCHESE-ANCONA 0-2, L’AQUILA-FORLI’ 0-2, PISA-PISTOIESE 4-2, PONTEDERA-PRO PIACENZA 2-1, PRATO-TERAMO 1-0, SAN MARINO-GROSSETO 1-1, SAVONA-REGGIANA 1-0, SPAL-TUTTOCUOIO 3-1

CLASSIFICA 68 TERAMO, 64 ASCOLI, 59 REGGIANA, 55 SPAL, PISA, 54 L’AQUILA, 53 ANCONA, 48 PONTEDERA , 47 LUCCHESE,  TUTTOCUOIO, 41 CARRARESE, 40 GUBBIO, SANTARCANGELO, PRATO, GROSSETO *(-1), 39 FORLI’, PISTOIESE, 36 SAVONA* (-2) 30 SAN MARINO, PRO PIACENZA* (-8)- * penalizzazioni

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.