ASCOLI PICENO –  Piero Celani replica in merito alle voci che lo volevano come “mandante” della mancata candidatura dell’ ex vicesindaco Gianni Silvestri alle regionali di maggio.

Attraverso una nota, l’ex sindaco di Ascoli evidenzia, “la fantasiosa ricostruzione che avrebbe portato Gianni Silvestri all’esclusione dalle liste di Forza Italia per le regionali. Una ricostruzione che mi vede nei panni del Bruto di turno. Chi mi conosce sa benissimo che non ho mai complottato alle spalle di nessuno. Con Gianni Silvestri ho una amicizia politica e personale di lunga data e sempre impostata alla massima trasparenza.

Insieme abbiamo percorso un bel tratto di vita politica ed amministrativa: io sindaco del capoluogo ascolano e Silvestri, per dieci anni assessore negli esecutivi targati Celani.

Anni di impegno politico e non privi dei tranelli della politica e che mi hanno visto difensore dello stesso Silvestri quando altri lo volevano fuori dall’assessorato. Quando poi nelle scorse settimane iniziarono i primi incontri romani per la definizione delle liste, molto chiaramente dissi che la scelta Trenta/Silvestri non poteva e non doveva essere a me imputabile. Per me, dissi, entrambi erano sullo stesso piano.

Non ho quindi fatto pendere la bilancia a favore di uno e discapito dell’altro ricorrendo al mio “peso” politico. Non ho tramato alcunché convinto, come sono sempre stato, che la politica è trasparenza. E anche la mia sorpresa è tanta”

Conclude Celani: “quindi nessun retroscena. Non ho mai intessuto trame a favore o a discapito di qualcuno e sfido chiunque a dimostrare il contrario.”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.