ASCOLI PICENO – La FIAB di Ascoli Piceno, in collaborazione con l’AVIS Ascoli, l’Associazione OFF, l’Associazione ASD Progetto ciclismo Piceno , con lo Studio Fotografico Celluloide e con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, organizza “Ascoli che pedala“. L’evento avrà lo scopo non solo di coinvolgere i turisti, ma anche e soprattutto gli stessi cittadini ascolani verso le buone pratiche in relazione alla mobilità sostenibile. Concorsi fotografici, giochi di abilità, mercatino delle bici e tanto altro, il programma completo:

2 maggio ore 10 – Piazza del Popolo
“Album non ufficiale delle figurine dei ciclisti ascolani”:  ogni ciclista di passaggio verrà “schedato” con una foto scattata nella suggestiva location di piazza del popolo. Ogni foto un regalo.

– dal 4 al 9 maggio: concorso “a scuola in bici” scuole di Borgo Solestà, concorso a premi “a scuola in bicicletta”. Ogni bambino che verrà in bicicletta (anche in sella a quella di un adulto) conquisterà un punto adesivo da applicare sul tabellone all’interno della scuola. A fine concorso la classe che totalizzerà più punti sarà considerata vincitrice.

10 maggio: dalle ore 9.30 chiostro di San Francesco stand dedicati alla bicicletta mercatino della bici usata giochi di abilità a cura dell’associazione Pinocchio in Bicicletta ASD corsi di bici sicura.
ore 9.45 BIMBIMBICI pedalata di gruppo in città – al termine premiazione concorso “a scuola in bici”
ore 17 AperiBiCycle a cura dell’associazione OFF Only For Funore
Ore 18 spettacolo di Bike Trialconcorso fotografico con tema la giornata della bicicletta


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.