ASCOLI PICENO – Sabato 9 maggio dalle ore 9, presso la sala polivalente del condominio Abitiamo Insieme Ascoli sito in corso di sotto n. 10, l’ Ing. Francesco Rinaldi ed il Geometra Giovanni Antolini terranno un workshop riguardante i Metodi di rilevamento e Modellazione mediante l’utilizzo della tecnologia Laser Scanner 3D e della fotogrammetria terrestre ed aerea eseguita con i droni APR. I principali temi trattati sono; descrizione della tecnologia laser scanner, il rilievo fotogrammetrico e l’ utilizzo dei droni APR, integrazione tra rilievo laser scanner e fotogrammetrico, esempi di lavori svolti e risoluzione problematiche, esempio pratico di rilievo del teatro romano di Ascoli Piceno.

Il contributo richiesto per la partecipazione è di 40 euro. È possibile iscriversi ai vari corsi online sul sito www.cisiamo.net, oppure contattarci per appuntamento al numero 3771278232. Per informazioni è possibile inviare una email a [email protected] o telefonare al numero indicato. Il  programma dettagliato è disponibile sul sito del progetto CISI.amo.

I corsi sono organizzati da CISI – Centro per l’Integrazione e Studi interculturali con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, medaglia d’oro al Valor Militare per attività partigiana.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.