ASCOLI PICENO – Ultima giornata di campionato e arrivano i primi verdetti:  promosse in Serie B le prime squadre di ogni girone,Teramo nel gir. B e la Salernitana nel gir. C,  accedono ai Play Off le seconde classificate, le terze e le due migliori quarte

Teramo-Ascoli, in programma sabato 9 maggio alle 14:30 al “Bonolis” di Piano D’Accio, non sarà la gara che tutti si aspettavano, 9 i diffidati dell’Ascoli: Altobelli,  Mustacchio, Lanni, Altinier, Addae, Grassi, Carpani, Mengoni e Perez,  oggi si è allenato a parte Dell’Orco, e si sono sottoposti a terapie Pirrone e Altinier, tornato ad allenarsi regolarmente il difensore Daniele Mori. Petrone schiererà chi ha giocato meno in previsione dei play off. Inoltre il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi in Prefettura, alla luce dei precedenti di Coppa Italia tra le due tifoserie, ha vietato la  a Teramo per i tifosi ascolani la partita sarà trasmessa in differita alle 18:00 da Rai Sport.  I posti disponibili restano 7500. Sarà una giornata di festa invece per squadra di Vivarini neopromossa matematicamente in anticipo in serie B.  Ad arbitrare il match tra Teramo e Ascoli sarà  Valerio Colarossi della sezione di Roma 2 , A coadiuvarlo saranno Luca Colatriano della sezione di Pescara e Antonio Quitadamo di quella di Modena.

Promozione storica per la squadra abruzzese dopo 102 anni di storia e Ascoli che è già con la testa ai playoff, una cavalcata impressionante quella del Teramo che però deve ringraziare il mese di black out dei bianconeri che da un netto vantaggio in classifica si sono visti prima raggiungere e poi superare dai cugini teramani che come un rullo compressore hanno continuato a macinare vittorie con il solo neo della sconfitta a Prato.

Dopo il derby, il Giudice Sportivo,  ha comminato alla Società bianconera un’ammenda di 500,00 € perché “propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore diversi fumogeni, uno dei quali veniva lanciato nel recinto di gioco, senza conseguenze”.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.