ASCOLI PICENO – E’ il giorno del “Mamma day” alla Settimana della Famiglia. Domani, venerdì 22 maggio, alle ore 17.30, il chiostro di S. Agostino ospita il “Mamma day” a cura di Federcasalinghe Ob. Famiglia.
Si parlerà de “La famiglia nella società attuale” relatrice on. Federica Rossi Gasparrini pres. nazionale Donne Europee. Introduce Iole Forlini pres. provinciale Federcasalinghe. Per i partecipanti, Baby sitting a cura della Ludoteca Comunale Riù e del Ludobus, distribuzione pannolini lavabili, piccolo laboratorio di tecnica pratica e consigli su pannolini lavabili e “fasce” a cura delle ostetriche del Centro Olos e AFFIDATI ad APfamily: punto informativo per la promozione e il sostegno all’affido familiare a cura dell’Ambito Territoriale Sociale XXII. Verranno fornite informazioni da parte degli operatori del Progetto “Ricomincio da te”su tutti gli aspetti dell’affido.
Gli altri appuntamenti della giornata:
Ore 9.30, sala della Ragione, palazzo dei Capitani, “Prevenire in famiglia: le malattie tiroidee” a cura di FNP-Cisl Coord Donne.
Introduce Rosandra Ciarrocchi, coord. Donne, con un contributo del dott. Raffaele Trivisonne, medico chirurgo, specialista in radiologia oncologica.
Interventi:
“Ha ancora senso la iodoprofilassi (sale iodato e non solo) nel nuovo millennio?” a cura del dott. Ernesto Brianzoni, direttore Centro Regionale terapia metabolica e della dott.ssa Francesca Silvetti, specialista Endocrinologia e malattie del ricambio.
“Screening dell’ipotiroidismo e del carcinoma tiroideo” a cura del dott. Augusto Roiati U.O.S. in Endocrinologia Ospedale Mazzoni Ascoli Piceno.
Coordina Mario Canale.
Alle ore 21.00, nella suggestiva cornice della chiesa di SS. Vincenzo e Anastasio, è di scena lo spettacolo “Francesco polvere di Dio” di e con Riccardo Tordini, a cura del Soroptimist International Club di Ascoli Piceno.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.