ASCOLI PICENO –  Dopo una stagione giocata a ritmi altissimi che ha visto i bianconeri sfiorare la B e poi perderla nei quarti di finale play off, un riconoscimento importante arriva dall’Italian Sport Awards, che in questa quinta edizione, ha attribuito due riconoscimenti all’Ascoli Picchio nella categoria “Lega Pro – Stagione 2014-2015”: “MIGLIOR GOAL DELL’ANNO” a Luigi Grassi;  “MIGLIOR ADDETTO STAMPA” a Valeria Lolli. Le nomination  sono state fatte dal sito www.tuttolegapro.com .

L’evento quest’anno sarà ospitato ad Albanella (SA), dal 1° al 3 giugno 201. Nell’ultima serata, condotta da Monica Vanali e Franco Lauro in Piazza Cavaliere di Vittorio Veneto, si svolgerà la consegna dei premi a partire dalle ore 20 alla presenza dei massimi esponenti nazionali dello Sport dalla Serie A alla Lega Pro.

L’ “Italian Sport Awards – La notte dei Campioni dello Sport Italiano”, col patrocinio anche di CONI e FIGC, è concepito con l’intento di omaggiare gli sportivi italiani che si sono contraddistinti durante l’anno nelle rispettive categorie nazionali di appartenenza, attraverso le preferenze di una giuria popolare e di una giuria tecnica composta da Direttori, Vice Direttori, Capo Redattori, Vice Capo Redattori dei mass-media sportivi nazionali.

Stasera invece  alle 20:30, presso lo stadio “Danilo Martelli” di Mantova, si svolgerà una partita di beneficenza a sostegno dei malati di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), a cui parteciperà anche l’attaccante bianconero Cristian Altinier, ex Mantova. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Onlus  “Marco S. – No alla SLA”, e vedrà scendere in campo tanti campioni del Mantova di ieri e di oggi in un triangolare diretto dall’arbitro internazionale Silvia Spinelli della sezione di Terni.. Il ricavato, derivante dalla vendita dei biglietti, servirà a sostenere la lotta contro la SLA finanziando la ricerca e ad aiutare i malati di SLA come Marco Sguaitzer, fondatore della Onlus e uno degli organizzatori dell’evento.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.