ASCOLI PICENO – Ultimi giorni per partecipare all’importante bando ‘Wake Ap! Music Fest 2015’, un progetto della Scuola di Musica ‘Muses’ di Ascoli dedicato ai giovani studenti di 1^ e 2^ media degli istituti provinciali.
Il bando, che ha avuto il beneplacito del Provveditorato agli studi, prevede l’assegnazione di 14 borse di studio in ambito musicale per formare 5 classi di strumenti. Per loro l’insegnamento, a cura dei docenti associati Muses, di strumento, teoria, solfeggio, laboratorio d’ascolto e musica d’assieme. I 14 titoli sono così suddivisi:
– 4 per la classe di tromba;
– 4 per la classe di batteria e percussioni;
– 2 per la classe di pianoforte e tastiere;
– 2 per la classe di chitarra;
– 2 per la classe di basso elettrico;
Gli allievi prescelti avranno un anno accademico di corso gratuito presso la sede di Ascoli in via del Commercio 24 diviso in 4 ore a settimana per 50 settimane, compreso il periodo estivo, tranne le due settimane centrali di agosto. Per tutti, poi, gratis per l’intero anno anche le dispense delle materie e il comodato d’uso dello strumento musicale scelto.

Per partecipare alla selezione gli alunni dovranno rispondere ai questionari consegnati alle scuole (e disponibili sul sito del Muses) che dovranno essere riconsegnati compilati, ma non firmati, entro e non oltre sabato 30 maggio 2015 ai responsabili di classe. Su ognuno verrà apposto un numero identificativo. Una commissione giudicante di docenti Muses sceglierà, poi, i 14 futuri allievi seguendo criteri basati, non sul talento o su precedenti esperienze musicali, ma esclusivamente sulla percezione della loro voglia di musica, sacrificio e della necessità di esprimersi. I nomi verranno comunicati entro il 14 settembre prossimo.
Per tutte le altre info: [email protected] o www.musesascolipiceno.it


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.