ASCOLI PICENO – E’ in pieno svolgimento, nella sala congressi dell’Hotel Marche, il corso di formazione obbligatoria rivolto a circa 20 beneficiari delle misure di accompagnamento e sostegno all’occupazione promosse dal competente Servizio della Provincia.

Si tratta di un momento di riflessione e di indagine che si inserisce a conclusione dell’iter di sei mesi che i beneficiari dell’ultima fase dell’importante progetto provinciale hanno intrapreso all’interno di aziende e realtà occupazionali. L’iniziativa formativa, prevista dalla normativa di riferimento e secondo le direttive del Fondo Sociale Europeo, è incentrata su argomenti di particolare interesse come la sicurezza nei luoghi di lavoro, l’orientamento professionale, la normativa nel campo della disabilità (L68/99), il funzionamento dei Centri per l’Impiego e la legislazione sociale oltre ad informatica e inglese di base.

La parte formativa è completata dalla proiezione di contributi video e documentari relativi a problematiche e tematiche del mondo del lavoro.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.