ASCOLI PICENO – Sarà Sergio Assisi il personaggio maschile che affiancherà Sabrina Ferilli in “Rimbocchiamoci le maniche”, la nuova fiction di Canale 5 in onda la prossima stagione che verrà girata a Offida e Grottammare.

Napoletano, Assisi è noto per aver preso parte a varie fiction Rai come “Capri”, “Assunta Spina” e “Il commissario Nardone”. A lui si aggiungeranno Marco Falaguasta (“Centovetrine”, “Il restauratore”), David Coco e Michela Andreozzi. Da segnalare anche la partecipazione di Ugo Pagliai, attore di tv, cinema, prosa e teatro.

Le riprese della serie sono partite lo scorso 8 giugno a Roma. Lo spostamento nelle Marche è previsto per la fine di luglio. Ad oggi non si sa ancora se tutti gli attori effettueranno dei ciak nel piceno.

Dieci giorni fa si sono svolti i casting ad Offida per la selezione delle comparse, con oltre 500 candidati presentatisi al Teatro Serpente Aureo. Nella fiction di otto episodi prodotta da Endemol, la Ferilli interpreterà un’ex operaia costretta a rifarsi una vita dopo la chiusura della fabbrica in cui lavorava. Diventerà sindaco del piccolo paese dove risiede e cercherà, assieme ad assessori e cittadini, di trovare le soluzioni migliori alle problematiche che dovrà fronteggiare. Ogni puntata infatti prevedrà la risoluzione di un caso specifico.

La regia è affidata a Stefano Reali, che già diresse la Ferilli nelle due fortunate stagioni de “Le Ali della Vita”, al fianco di Virna Lisi.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.