ASCOLI PICENO – Il progetto “Gira”, di cui la Provincia è capofila della rete di partner costituita dal Comune di Ascoli Piceno, Melting Pro. Laboratorio per la cultura, il Consorzio Universitario Piceno e l’associazione giovanile Dimensione Ascoli, offre ai giovani del territorio una nuova opportunità per entrare nel mondo dello storytelling digitale, tecnica narrativa che unisce il racconto all’uso delle nuove tecnologie per creare storie digitali emozionali e coinvolgenti.

Possono parteciapre i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti, domiciliati o che operano in associazioni della provincia di Ascoli Piceno e inviare una mail entro e non oltre le ore 12 di giovedì 18 giugno a [email protected] e per conoscenza a [email protected]. Saranno accettate le candidature in ordine di arrivo, fino a esaurimento posti.

Le lezioni si svolgeranno dal 22 al 26 giugno ad Ascoli Piceno dalle 10 alle 17 presso la Sala Docens in Piazza Roma 6 (II Piano) e avranno l’obiettivo di supportare i partecipanti nella realizzazione di brevi video per la valorizzazione del territorio anche attraverso l’aiuto dei giovani facilitatori formati in precedenza.

Le storie realizzate saranno oggetto di valutazione da parte di una giuria di addetti ai lavori e di un contest sui più popolari social network. Le cinque storie giudicate come più innovative saranno premiate con un premio monetario del valore di 500 euro lorde.

Nell’ambito del bando Beactive, sostegno di progetti che promuovano la cittadinanza attiva dei giovani promosso dall’Unione delle Province Italiane (Upi) e dall’Agenzia Nazionale Giovani (ANG), sono stati presentati due progetti: il Laboratorio per facilitatori di percorsi di digital storytelling e “Gira”, laboratorio di produzione di storie digitali (digital storytelling)

Per informazioni:

http://www.provincia.ap.it/pagina948_gira-giovani-storyteller-urbani.html

https://www.facebook.com/pages/GIRA-GIovani-Storyteller-Urbani/720673458044421

Maura Romano, [email protected]; [email protected]; 388/1142287

Ludovica De Angelis, [email protected]; 349/1837751


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.