ASCOLI PICENO –  Il Pd all’attacco del Sindaco sulla vicenda dei lavori allo stadio “Del Duca”.

In una nota, il capogruppo Pd,  Francesco Ameli  sostiene che “non meno di 24 ore fa il sindaco dichiarava sulla stampa “Il progetto è pronto”. Mentre l’amministrazione autocelebrava la “giornata della trasparenza” abbiamo voluto indagare circa la realtà e la verità dei fatti, cosa richiesta a gran voce dai cittadini e dai tifosi ascolani.

Ad oggi non vi è ne’ una pubblicazione di gara per il mutuo, ne’ un progetto definitivo per la tribuna est e neppure un serio confronto con la città e con le migliaia di appassionati di calcio.

L’unico atto approvato, è un progetto preliminare per il recupero strutturale della curva sud  e quindi non della TRIBUNA EST. Anzi, le parole “tribuna est” non sono minimamente menzionate!”

Continua Ameli: “purtroppo, anche le tempistiche riportate dal sindaco sembrano… un sogno. Tanto che ad oggi non è ancora stato pubblicato il bando di gara, ne’ tantomeno è stato approvato il progetto definitivo. Da parte nostra ci sarà il massimo supporto affinché possano velocizzarsi gli iter burocratici.

Ripetiamo per l’ennesima volta che non è ammissibile “giocare al politichetto” su un argomento sensibile per le migliaia di tifosi ascolani ne’ tantomeno si può essere succubi delle gaffe dell’amministrazione.

Con questa approssimazione amministrativa, non si fa altro che mettere in difficoltà una società ed un presidente che ha voluto investire sulla squadra, e cosa ancor più importante.. sulla città.”

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.