ASCOLI PICENO – La sensibilità dell’animo femminile ha prodotto, nella storia, capolavori nella letteratura e nell’ arte in genere. Autrici che, con il loro diverso stile di scrittura e le loro esperienze di vita, hanno scritto pagine nuove nella narrativa. Si pensi a Grazie Deledda, Elsa Morante, Oriana Fallaci, Alda Merini e, a rappresentare la letteratura straniera, J.K. Rowling la scrittrice inglese autrice di Harry Potter.

La Provincia, la Commissione Provinciale Pari Opportunità e la “Librati Editrice” hanno indetto la 15° edizione del concorso internazionale di poesia e narrativa “I Colori delle Donne”, aperto a tutte le donne di qualsiasi nazionalità, cultura ed etnia che intendano esprimere la propria creatività ed emozioni attraverso la scrittura.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 31 agosto 2015 in sei copie e pervenire senza indicazione esterna delle generalità dell’autrice a: Provincia di Ascoli Piceno – Segreteria del Concorso “I Colori delle Donne” – c/o Servizio Pari Opportunità – P.zza Simonetti 36 – 63100 Ascoli Piceno

Sono previste tre diverse sezioni: una per le donne oltre i 36 anni, una riservata alle giovani di età compresa tra i 15 e 35 anni e infine la categoria “menzione speciale”, dedicata alla poesia o prosa più attinente al valore dell’8 marzo.
Le opere saranno giudicate da una commissione composta da rappresentanti del mondo del giornalismo e della cultura.
Il concorso, ideato dalle compiante Marisa Vittori e Patrizia Albanesi, ha visto negli ultimi anni anche la partecipazione, con propri componimenti, di donne detenute ampliando ulteriormente la positiva capacità di comunicazione di un’iniziativa culturale e sociale di grande valenza.

Info e segreteria: Antonella Nespeca 0736 277512, sito internet www.provincia.ap.it link Politiche Sociali e-mail: [email protected].


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.