ANCONA – A ventiquattr’ore dall’insediamento di lunedì mattina, Luca Ceriscioli ha comunicato le deleghe ai nuovi assessori della giunta regionale.
Ad Anna Casini, nominata anche vicepresidente della Regione, sono stati assegnati gli assessorati ai Lavori Pubblici, all’Urbanistista, alla Viabilità, alle Infrastrutture, a Porti e Aeroporti, all’Edilizia Pubblica, all’Agricoltura e all’Alimentazione.
Per Manuela Bora deleghe all’Industria, al Commercio, alla Pesca e alle Pari Opportunità.
Loretta Bravi si occuperà di Lavoro, Istruzione, Università e Famiglia. Bilancio invece per Fabrizio Cesetti.
Ed ancora, assessorato a Cultura, Turismo e Grandi Eventi a Moreno Pieroni, mentre Angelo Sciapichetti opererà su Ambiente, Rifiuti, Riserve Naturali e Parchi e Green Economy.
Come annunciato, il governatore Ceriscioli si è riservato le competenze relative alla Sanità.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Per quanto riguarda la miriade di deleghe attribuite alla Casini, oltre alla vicepresidenza rimango a dir poco esterrefatta : neppure un tuttologo che lavorasse 24 ore al giorno potrebbe dirigere assessorati così importanti. O la Casini è un genio di onniscienza oppure considerando che la Casini non mi risulta possedere preparazione specifica su nessuno di essi, queste attribuzioni mi puzzano alquanto. Passeremo tempi inerti finché l’assessore non studierà, non deciderà, non promuoverà, ecc ecc oppure… c’è qualcuno (!) che lo farà per lei. E questo è già sicuro. Poi un invito al neonato assessore (visto che pare fosse il suo… Leggi il resto »