ASCOLI PICENO –  Si è svolta oggi la conferenza dei servizi propedeutica all’avvio dei lavori di riqualificazione dello Stadio Del Duca per quel che riguarda, segnatamente, la demolizione – attraverso l’impiego di esplosivo – della vecchia Tribuna Est e le modifiche alla viabilità che si renderanno necessarie nel corso dei lavori.

Si è ravvisata, nel corso della seduta, l’esigenza di spostare alcuni cavi elettrici e un volume tecnologico di proprietà Telecom e nei prossimi giorni si provvederà in tal senso.

Il Sindaco, Guido Castelli ha aggiunto che “ulteriori valutazioni hanno riguardato la pubblica viabilità nel tratto adiacente alla Tribuna dovendo l’area del cantiere impegnare almeno una parte della carreggiata. Si è verificato da questo punto di vista la possibilità di mantenere, sia pure in forma ridotta, la transitabilità del tratto che collega il ponte Rozzi al semaforo che sfocia nella circonvallazione. Sono state infine passate in rassegna le esigenze tecniche e di sicurezza da soddisfare ai fini dell’impiego dell’esplosivo per la demolizione della Tribuna.”

Lo staff tecnico comunale continuerà nella definizione degli aspetti progettuali così da procedere all’approvazione del progetto preliminare entro la prima metà di luglio


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.