ASCOLI PICENO – Prosegue con grande successo il festival dell’Appennino che sta coinvolgendo numerose persone attratte dall’interessante programma che si svolge tra i suggestivi Monti Sibillini.
Appassionati e “turisti della domenica” hanno scelto di trascorrere una giornata a contatto con la natura e la cultura perché il Festival ha sapientemente abbinato le escursioni con concerti ed estemporanee di pittura.

Venerdì 10 luglio si potrà vivere il paesaggio compreso tra Venarotta e Palmiano con una escursione dedicata al Cammino Francescano della Marca agevolata dalla nuova cartellonistica con le informazioni utili per i pellegrini che partecipano all’itinerario.

Alle 19, poco dopo la partenza dell’escursione dal Gazebo Comunale “V. Orsini” di Venarotta, verrà inaugurata alla presenza del Consigliere Provinciale Valentina Bellini e dei Sindaci di Venarotta Fabio Salvi e Palmiano Giuseppe Amici, la tabellazione apposta tra i due Comuni dell’Appennino.

“Esprimiamo grande soddisfazione – dichiarano i due Sindaci – per questo progetto che riguarderà l’intero percorso del Cammino Francescano e che valorizza dal punto di vista ricettivo e turistico tutte le località interessate”.

Lungo il percorso, presso Costa Amatocci, si potrà assistere al concerto “Parole e Musiche dell’anima” con il violoncello di Federico Bracalente e la voce recitante di Andrea De Santis e, all’arrivo, i partecipanti saranno accolti dal Consigliere Provinciale Alberto Antognozzi. A Palmiano sarà allestito un punto di ristoro curato con grande impegno dalla Pro Loco, dove saranno a disposizione vari menù a scelta con prodotti locali.

Alle 22.30 è previsto il concerto della band “Riciclato Circo Musicale”, composta da musicisti provenienti da varie esperienze artistiche che suonano strumenti realizzati con materiali di recupero ed oggetti di uso comune.

Il prossimo appuntamento del Festival dell’Appennino domenica 12 luglio con escursione da Rigo a Pretare con “Le fate ignoranti”. Info www.festivaldellappennino.it  335-6223577


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.