ASCOLI PICENO – Ieri presso la sede della Quintana, il Presidente del Consiglio degli anziani ed il Sindaco, hanno provveduto a dissigillare il plico pervenuto in data 11 settembre e contenente le indicazioni dei cavalli interessati dalla positività al doping rilevata dai laboratori Unire in riferimento alla quintana di agosto.
I cavalli risultati positivi all’antidoping sono: Vin Brulè del Sestiere Piazzarola risultato positivo sia al Meloxicam che al Flunixin e Della Mola del Sestiere S. Emidio risultato positivo al Methocarbanolo.
Nei prossimi giorni si terrà uno specifico confronto con ciascuno dei capisestiere interessati dalla vicenda per il prosieguo delle procedure così come previsto da leggi e regolamenti di settore.
Sarà facoltà degli aventi diritto, in particolare, richiedere la contro-analisi a valere sugli ulteriori campioni ematici prelevati sempre in occasione della quintana di agosto e già trasmessi all’Unire Lab.
All’incontro di ieri  hanno partecipato i membri del Consiglio degli Anziani, i Capisestiere, il Rettore e Il Dirigente del Servizio Pierluigi Raimondi.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.