ASCOLI PICENO – Il presidente provinciale Fausto Calabresi, accompagnato dal presidente di Delegazione Ugo Spalvieri e dal dottor Giorgio Fiori, ha portato il saluto di benvenuto nella Confcommercio al nuovo comandante del 235º RAV Piceno, col. Marco Zona che da poche settimane ha sostituito, al vertice della caserma Clementi, il col. Aniello Santonicola.

Nel corso del proficuo incontro, si è spaziato su diverse tematiche di comune interesse ed in particolare è stata presentata al comandante Zona l’iniziativa “Benvenuti Soldati” la brochure realizzata dalla Confcommercio Picena sin dal 2009, unico esempio in Italia, che elenca i “100 e più esercizi della città” (ne sono 123) che mettono a disposizione dei volontari e del personale stanziale del Reggimento Piceno, sconti e promozioni su beni e servizi, di cui i destinatari possono necessitare durante la loro permanenza nel Piceno.

Il colonnello Zona si è particolarmente  compiaciuto dell’iniziativa e di come la Confcommercio e le imprese della città, dalla stessa rappresentate, siano vicine da sempre al RAV Piceno ed ha anticipato che senz’altro i positivi rapporti collaborativi già in essere, non potranno che intensificarsi. Successivamente i rappresentanti di Confcommercio, accompagnati dallo stesso col. Zona e dal comandante del Battaglione Addestrativo Ten.Col. Daniele Raggi, hanno portato il “tradizionale” saluto anche ai 600 e più volontari del 3° blocco, giunti da pochi giorni ad Ascoli per il corso formativo, ribadendo nei loro interventi come il 235º rappresenti una risorsa sicuramente per il Paese, ma anche per la città di Ascoli ed illustrando il pieghevole “Benvenuti Soldati” che a giorni verrà consegnato ai nuovi arrivati nella aggiornata versione realizzata ancora in collaborazione con Vittoria Assicurazioni.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.