ASCOLI PICENO – Proseguirà anche nel mese di novembre il progetto “Camminiamo insieme… verso la salute- Tofare” che si svolge ogni mercoledì con partenza dal Centro socio culturale in via Oristano 1.

L’iniziativa è stata avviata nello scorso mese di giugno e prevede una camminata settimanale della durata di un’ora circa con un percorso, nelle splendide vie cittadine del centro della città, di circa 6 chilometri.

Le finalità del nostro progetto – dicono i dirigenti dell’U.S. Acli Marche – sono quelle di creare un importante momento di aggregazione per la popolazione di ogni età visto che all’iniziativa hanno partecipato, negli ultimi mesi, tanti cittadini. Ovviamente non manca l’aspetto dell’importanza dell’attività fisica come strumento di promozione della salute e della prevenzione di varie patologie come le malattie cardiovascolari o come ad esempio l’obesità e la vita sedentaria che vanno combattute ad ogni costo. Vogliamo sottolineare però che fare attività fisica in gruppo permette di relazionarsi maggiormente e conoscere meglio i propri coetanei, si valorizza la comunicazione corporea, la presenza di altri è anche uno stimolo a saper reagire alle difficoltà ed a portare avanti i propri interessi”.

Il primo appuntamento di novembre con il progetto “Camminiamo insieme… verso la salute- Tofare” è fissato per mercoledì 4 novembre alle ore 21. L’iniziativa proseguirà nei successivi mercoledì (tranne quando piove) con un percorso sempre diverso e con una andatura adatta a tutti in quanto non si tratta di una competizione e non ci sono graduatorie.

Per partecipare non occorre pre iscriversi e non ci sono tasse di partecipazione. Basta presentarsi sul luogo di partenza un quarto d’ora prima del via. Per ulteriori informazioni si può consultare il gruppo facebook “Camminiamo insieme… verso la salute Tofare


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.