ASCOLI PICENO – “Amici” apre le porte ai La Rua. La band ascolana è stata ammessa al programma durante il primo appuntamento andato in onda sabato pomeriggio su Canale 5.

Il gruppo si è esibito proponendo il primo inedito dell’anno, intitolato “Il futuro era ieri”. Dopo un primo momento di stand-by, Maria De Filippi ha assegnato l’agognata maglia del talent al frontman Daniele Incicco.

I componenti dei La Rua, oltre ad Incicco, sono William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria) e Alessandro Mariani (chitarre e banjo). Il loro sogno è quello di portare in Italia il pop/new/folk unito ai suoni elettronici.

Un mese fa, i cinque avevano calcato il palco di “Tu si que vales”. In quell’occasione, la De Filippi si era complimentata, confessando di conoscere il gruppo grazie a qualche video visionato in rete.

Sui social network è però riapparsa una loro intervista del 2014 al sito Soundsblog, dove Incicco negava ogni possibilità di partecipazione ai talent show: “Pensiamo che una band debba fare un percorso diverso. Non può affidarsi ad un talent show dove l’individualismo è tutto. Noi cerchiamo di sposare un’idea collettiva, di condivisione; idea che nessun talent concepisce”. E su “Amici” aggiungeva: “Ti fanno suonare brani degli altri, preferirei un talent dove la band portasse la propria musica senza interferenze esterne e si valutasse solo in base alla risposta del pubblico”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.