CASTEL DI LAMA – Si svolgerà a Castel di Lama, sabato 19 dicembre, l’incontro “Piceno Nel Mirino“, a partire dalle ore 17 presso la sede dell’associazione Babazuf, nel bocciodromo di Castel di Lama in Piazza della Libertà.
All’incontro si discuterà su “come organizzare dal basso movimenti di lotta per la tutela del paesaggio e dei beni comuni. Come strutturare la partecipazione della collettività alla gestione e alla distribuzione delle risorse del territorio (il contrario dei Piani energetici nazionali che servono gli interessi delle multinazionali dell’energia)”.
Parteciperanno, dalle ore 17, i movimenti e comitati di lotta: Rete Trivelle Zero Marche, No Triv Piceno, Neo Ruralità Picena (totale sovranità alimentare), Luoghi Comuni (Gestione collettiva di Rocca Montevarmine), Comitato tutela colline Picene, No Autodromo del Gran Sasso.
A seguire, dalle 20, ricco apericena km zero con installazioni artistiche del Collettivo Ciaracià, Musica Popolare degli Allamanù, Deejayset, Falgiani Show. Il ricavato sosterrà le spese legali dei processi No Tav.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.