ASCOLI PICENO  – “Ancora ad oggi, nonostante le innumerevoli segnalazioni, non si riesce a risolvere il problema sulla tratta Ascoli – San Benedetto e viceversa, dove a pagare sono solo giovani studenti con abbonamento e lavoratori pendolari. È ormai consuetudine tra i furbetti, in particolare extracomunitari, scegliere la Start per spostarsi sulla Vallata del Tronto poiché ritenuta priva di controlli; addirittura è surreale che chi regolarmente paga, trova quasi sempre l’autobus pieno ed è impossibilitato a sedersi.” Questa è la denuncia dei giovani di Forza Italia, in una nota.
Continuano i ragazzi del partito di Berlusconi: “Tra l’altro, alcuni, percorrono l’intera tratta da AP a SBT acquistando solo il biglietto a tratta1 (Giusto per precauzione, tanto si sa…nessuno controlla!). Negli ultimi giorni diversi fruitori del servizio, soprattutto Giovani, sono intervenuti tramite la stampa per denunciare bus sporchi, non puntuali e sovraffollati. Ci chiediamo, se tutti pagassero sarebbe ancora così? Allora, cosa sta facendo l’attuale CDA di sinistra tanto sensibile alle problematiche sociali e giovanili ? Il precedente consiglio d’amministrazione tentò di arginare il problema attraverso l’installazione di tornelli, autorizzati sia dal Ministero dei trasporti e sia dalla locale motorizzazione civile”.

Infine: “dove sono i pullman dotati di tornelli? Perché non vengono fatti funzionare? Ci auguriamo che per far fronte al sovraffollamento nei bus non si adotti l’ipotesi di nuove corse che creerebbero solo ed esclusivamente nuovi non paganti e soprattutto nuovi costi per la società di trasporto.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.