ASCOLI PICENO – Proseguono le attività di scuola aperta all’Istituto “Umberto I” di Ascoli. Il 16 gennaio dalle ore 15 l’Istituto terrà le porte aperte per gli studenti delle Scuole Medie del territorio che vogliano conoscere meglio l’offerta formativa della scuola. I ragazzi potranno accedere ai laboratori e sperimentare in pillole le attività tecniche che fanno parte del bagaglio dei ragionieri e dei geometri del futuro.

La scuola ha nell’ultimo anno ampliato l’offerta formativa proponendo percorsi di studio innovativi sia nel campo dell’amministrazione e del marketing (dall’ e-commerce al diritto internazionale alla sicurezza informatica fino a tutto ciò che riguarda le nuove sfide del marketing e dell’efficienza aziendale) sia per quanto riguarda il settore tecnologico che si occupa in primo luogo di tutela del territorio, riqualificazione edilizia, sicurezza e eco sostenibilità.

“L’Umberto I è nella provincia al primo posto tra gli istituti tecnici di settore economico e al secondo per quelli di tipo tecnologico secondo un importante studio di Confindustria” afferma la Dirigente Valentina Bellini “e ha saputo ben coniugare la sua lunga tradizione di scuola seria, rigorosa con un forte rinnovamento sul piano dei contenuti didattici. E’ una scuola che offre sia un essenziale metodo di studio per accedere con successo all’Università sia molte competenze tecniche diversificate da spendere in settori economici rinnovati”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.