ASCOLI PICENO – “Crea, Credi, Cambia l’Italia” è il titolo dell’appuntamento politico organizzato da Fratelli d’Italia con amministratori, operatori economici e della scuola. L’evento si terrà venerdì 22 e sabato 23 nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani ad Ascoli.

Il vicecoordinatore regionale di Fratelli d’Italia Marco Fioravanti propone di ” aprire un dibattito importante e far diventare questo evento un appuntamento fisso per il mese di Gennaio. Si tratteranno tematiche sensibili per dare vita ad un modo più stimolante di trattare argomenti di spessore. Un contenitore di ide e proposte per gettare le basi per la nascita di una classe dirigente più matura e per interpretare i bisogni delle persone. Volevo ringraziare i tanti ragazzi che hanno contribuito a realizzare quest’iniziativa. Anche sul tema della sanità vogliamo capire il punto di vista dei vari esponenti di altri partiti e capire cosa si può fare in vista della nuova riorganizzazione”

Il programma della due giorni sarà aperto venerdì da un dibattito sul futuro della Sanità nel Piceno con gli interventi dei consiglieri regionali Fabio Urbinati, Peppe Giorgini e Piero Celani. A seguire la presentazione del libro “Putin , vita di uno Zar” con la presenza dell’autore Gennaro Sangiuliano, vicedirettore del Tg1.

Sabato si parlerà di innovazione con un dibattito alla presenza di Battista Faraotti, presidente di Hub 21, Angela Velenosi , presidente del Consorzio Vini Piceni e Patrizia Palanca, dirigente scolastico dell’ ITI “Fermi” mentre successivamente si parlerà di fusione tra Comuni con il sindaco di Pesaro e vicepresidente del Pd, Matteo Ricci, il sindaco di Ascoli Guido Castelli e il primo cittadino di Potenza Picena, Francesco Acquaroli.

Fioravanti, infine, aggiunge che l’evento “sarà un laboratorio di idee utili al territorio e poi cercheremo di capire la risposta dei cittadini”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.