ASCOLI PICENO  –  Incontro ad Ascoli tra l‘Erap e il Comune per discutere dei lavori di sistemazione del grattacielo di Via dei Fiordalisi 1 nel quartiere di Monticelli. Si stima una cifra di 2.400.000 euro e il progetto sarà approvato nei prossimi 20 giorni. Presumibilmente entro laa fine di febbraio inizierà la gara e i lavori dovrebbero partire la prossima estate.

Nell’edificio ci sono 56 nuclei familiari  che verranno trasferiti  tra le proprietà  che l’ ERAP metterà a disposizione: ci saranno 60 alloggi che verranno proposti ai cittadini residenti per il trasloco per tutto il periodo dei lavori. Ci sono molti anziani in questi nuclei, soprattutto monofamiliari. I 60 alloggi però non potrebbero essere adeguati al fabbisogno di queste famiglie e l’ERAP farà un bando apposito per trovare nuove sistemazioni.

Il Sindaco Guido Castelli commenta sottolineando “la volontà precisa di trovare una soluzione a questo problema. Il prossimo 15 febbraio ci sarà un nuovo incontro Erap- Comune e amministratore di condominio. Applicheremo i criteri di edilizia sociale privilegiando chi necessita di essere sistemato il prima possibile”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.