COLI PICENO – Si conferma l’impegno della Provincia nel campo dell’orientamento con la partecipazione dell’Ente alla prossima edizione di “Going” in programma ad Ascoli nei giorni 16 e 17 marzo nelle aule dell’Istituto Umberto I di Ascoli Piceno. Contenuti e novità della 18° edizione della due giorni dedicata all’orientamento sono stati illustrati stamani, 14 marzo, dal Sindaco Guido Castelli, dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Massimiliano Brugni, dal Presidente del Consorzio Universitario Piceno Achille Buonfigli, dal funzionario del Centro per l’Impiego Stefano Girolami, dalla Consigliere Provinciale e Dirigente Scolastica della scuola che ospiterà l’evento Valentina Bellini.

Come confermato dagli organizzatori è prevista la presenza di oltre duemila allievi delle ultime classi delle Superiori, non solo del territorio piceno, ma anche di altre province delle Marche e regioni limitrofe (Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise) che potranno vivere un’importante momento di approfondimento e conoscenza. In tutto, saranno a disposizione ben 50 stand tra università, forze dell’ordine, forze armate, enti di ricerca ed altri soggetti pubblici e privati.

Al primo piano dell’istituto, la Provincia allestirà uno speciale spazio dove gli studenti e tutti gli interessati potranno prendere parte attivamente a focus group e scambi interattivi alla scoperta di opportunità professionali o formative. Prevista inoltre una sezione a tema in cui lo staff dell’Ente illustrerà ai visitatori come affrontare correttamente un colloquio di lavoro o come redigere un curriculum vitae fruibile per il mercato del lavoro.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.