ASCOLI PICENO – Insegnare alle imprese Picene a dominare le nuove tecnologie per trasformarle in risorse è la linea di condotta che si è data la Camera di Commercio di Ascoli Piceno e questa mattina, presso la Sala Gialla, si è tenuto il secondo workshop gratuito, “Sito Internet e Blog: scopri le opportunità del sito Internet e del blog per la tua impresa”, dedicato agli imprenditori locali.

Con il motto “Web e blog, è necessario conoscerli”, la Camera di Commercio si è attivata affinchè le imprese locali riescano a fare quel cambiamento di modalità operativa che si rende utile nell’affrontare i continui mutamenti dei flussi del mercato globale. Un’azienda che con dimestichezza si interfaccia nel mondo tramite i nuovi modi di comunicare, diventa visibile a compratori e investitori che navigano in rete alla ricerca di potenziali clienti per implementare i loro fatturati.
Durante l’incontro si sono sviluppati due temi basilari per un primo approccio al mondo digitalizzato: il sito internet e il blog. Il primo è stato trattato in tutte le sue problematiche: dalla conoscenza degli aspetti fondamentali, all’architettura, alla progettazione con il Content Management System.
Il blog è stato analizzato sotto il profilo delle reali potenzialità come mezzo comunicativo.

“La Camera di Commercio di Ascoli Piceno – sottolinea il Presidente Gino Sabatini – da anni è attenta alle tematiche relative al digitale, ai social network, alle possibilità che hanno le nostre imprese di conquistare mercati, anche grazie a strumenti innovativi. Dobbiamo usarli di più e meglio”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.