ANCONA – BlaBlaCar, la più grande community di condivisione di viaggi nel mondo, attiva un servizio di prenotazione online anche nelle Marche.

A quanto riportato dall’Ansa, ogni mese solo ad Ancona vengono condivisi 540 mila posti in auto, soprattutto per le tratte verso Bologna, Pescara, Rimini.

Sommandoli ai posti offerti a Pesaro Urbino, Macerata e Fermo sono oltre 876 mila i posti in auto disponibili per gli spostamenti sulle tratte interurbane della regione.

Il sistema di prenotazione online è già in funzione nel Nord e in parte del Centro Italia: sarà esteso alla provincia di Ascoli Piceno e a tutto il territorio nazionale nel corso dei prossimi mesi.

Il viaggiatore che grazie a BlaBlaCar trova un passaggio per la propria destinazione può prenotarlo attraverso un pagamento online (con carta di credito, carta prepagata o PayPal): l’importo comprende il contributo alle spese richiesto dal conducente per quel viaggio, e la quota delle spese di prenotazione, che per un viaggio medio (340 chilometri) è del 12% sul costo del passaggio.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.