La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, grazie alla collaborazione con Human Foundation, la partnership della Fondazione Johnson & Johnson e di UBI Banca, propongono un percorso formativo gratuito dedicato a enti non profit operanti nel proprio territorio di riferimento, volto a promuoverne la strutturazione e la sostenibilità sul lungo periodo.
Un corso a forte impronta pratica per rafforzare l’impatto sociale delle organizzazioni sul territorio. Docenti d’eccellenza, testimonianze, laboratori e la possibilità di beneficiare di un percorso di accompagnamento dopo il corso. Il corso si terrà dal 12 al 15 ottobre, a Fabriano

Per partecipare alla selezione, la domanda di ammissione dovrà essere compilata online entro e non oltre il 21 settembre 2016. Per completare la candidatura, occorre inviare anche una lettera di referenze del candidato firmata dal legale rappresentante dell’organizzazione (nel caso il candidato sia il legale rappresentante, questi potrà inviare una lettera motivazionale). La lettera – massimo una pagina – dovrà essere inviata via email a: [email protected] sempre entro e non oltre il 21 settembre 2016.
Il corso è rivolto a lavoratori di organizzazioni non profit (indipendentemente dall’inquadramento contrattuale), preferibilmente con ruoli di coordinamento (dirigenti e/o referenti di area).

Per organizzazioni non profit si intendono associazioni, comitati, fondazioni, imprese sociali e cooperative sociali. La motivazione al cambiamento è l’elemento centrale della selezione per i partecipanti al corso, insieme alla disponibilità a confrontarsi con nuovi strumenti e competenze da applicare sul campo.
Costi
Il corso è gratuito grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e di Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana a copertura delle spese organizzative e didattiche. La Fondazione Carisap, su richiesta, potrà coprire – per i soli partecipanti all’iniziativa residenti nel proprio territorio di riferimento – il rimborso del pernotto alberghiero su Fabriano.

Informazioni [email protected] tel.+ 39.063243000 o sul sito web della fondazione


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.