ASCOLI PICENO – Giornata di sopralluoghi, quella del 4 settembre, in alcune scuole cittadine di Ascoli Piceno. I tecnici comunali hanno accompagnato i professionisti incaricati dalla Protezione Civile – il prof Dezi e il prof. Biondi, docenti della Politecnica delle Marche – nei plessi Malaspina, Via Kennedy e Don Giussani/media.

I referti sono stati ampiamente positivi per ciascuno dei tre plessi. Solo per la media di Monticelli sono stati prescritti alcuni interventi, peraltro già in corso di esecuzione sulla base di una precedente valutazione tecnica condotta dai servizi comunali.

“La sicurezza delle scuole è un impegno assoluto e inderogabile per la nostra amministrazione e con il prezioso contributo dell’ass. Brugni e di tutti i tecnici comunali – ha commentato il Sindaco Castelli – abbiamo, prima, esaminato tutti i plessi con le nostre squadre interne e, ora, abbiamo chiesto un’ulteriore validazione dei nostri giudizi alla Protezione Civile . Un doppio controllo che nasce proprio dalla fermissima volontà di garantire scuole sicure e decorose ai nostri alunni ed alle nostre famiglie. Per il momento i tecnici della Protezione hanno esaminato 8 plessi su 29. Nei prossimi giorni completeremo l’iter ma nel frattempo, sulla base di specifiche somme urgenze, abbiamo già mobilitato alcune imprese che stanno lavorando con competenza e dedizione alle sistemazione delle scuole. Avanti così per la sicurezza dei luoghi in cui si costruisce il nostro futuro”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.