PISA – Aglietti con la difesa rimaneggiata e con un tour de force di partite da affrontare in pochi giorni non ha comunque utilizzato alcuni uomini freschi che sarebbero potuti risultare utili alla causa.

In difesa davanti a Lanni, la prima di Gigliotti da titolare affiancato da Cinaglia, con Mignanelli e Almici a completare il reparto, invariata la formazione nel reparto offensivo con Gatto e Orsolini a sostegno di capitan Cacia, a centrocampo, Cassata, Carpani e Bianchi. Il Pisa nonostante le difficoltà societarie scende in campo con il piglio giusto e e la grinta necessaria, Gattuso è il vero leader del gruppo, trasmette il suo carisma e sostiene la squadra fino alla fine. Vantaggio che arriva alla fine del primo tempo, gol di Varela sul primo palo un capolavoro, raddoppio nella seconda frazione di Verna, poi quando mancano dieci minuti Hallberg subentrato a Carpani riesce ad accorciare le distanze con un gran tiro dalla distanza. Il gol rianima i bianconeri ma tutte le azioni offensive non terminano a buon fine, Favilli e Perez nel finale ci provano in tutti i modi ma gli uomini di Aglietti devono arrendersi alla prima sconfitta stagionale.

Se l’impegno finale fosse arrivato prima forse i bianconeri avrebbero conquistato un punto in questa difficile trasferta.

LE PAGELLE

PISA: Ujkani 7; Avogadri 6,5, Crescenzi 6, Lisuzzo 6,5, Longhi 6; Verna 6,5 , Di Tacchio 6, Golubovic 6; Mannini 6 ( 13’st Sanseverino 6); Lores 6,5 (29’st Montella ng), Ciani 6 (13’st Eusepi 6) Allenatore: Gattuso 7

ASCOLI:  Lanni 5,5; Almici 5,5 , Gigliotti 5,5, Cinaglia 6, Mignanelli 6; Carpani 5,5 (14’st Hallberg 6,5) , Bianchi 6, Cassata 6,5; Orsolini 6 (20’st Favillli 6 ) Cacia 5,5 (29’st Perez ng), Gatto 6. Allenatore: Aglietti 6

LE ALTRE DI B

Bari
 0 – 4  Benevento
Carpi 2 – 1 Entella
Cittadella 0 – 3 Brescia
Latina 1 – 1 Ternana
Pisa 2 – 1 Ascoli
Pro Vercelli 1 – 0 Cesena
Salernitana 2 – 0 Trapani
Spezia 1 – 0 Novara
Vicenza 0 – 0 Avellino

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.