ASCOLI PICENO – Tanti bambini con i loro grembiulini blu hanno assistito divertiti alle “pagliacciate” del performer americano Joelle che ha animato la presentazione, presso la scuola primaria “Don Giussani” di Monticelli, dello spettacolo “Alis” della compagnia di circo contemporaneo Le Cirque.

Noveau Cirque o circo contemporaneo sublima lo spirito del circo e porta sulla pista circolare professionisti in discipline acrobatiche, nella ginnastica ritmica, nel mimo, nella giocoleria, abbandonando i tradizionali spettacoli con animali per essere molto più affine ad uno spettacolo teatrale.

Le Cirque porta ad Ascoli, nei giorni di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre le migliori attrazioni al mondo di circo contemporaneo con artisti provenienti dal celebre Cirque Du Soleil.

Con “Le Cirque with the World’s Top Performers”, la compagnia guidata da Giampiero Garelli e Onofrio Colucci il campo Squarcia ospiterà 22 artisti che, nel fascino del tendone del circo, metteranno in scena una favola che molto attinge da “Alice attraverso lo specchio”, film del 2016 di James Bobin, sequel di “Alice nel Paese delle Meraviglie” film del 2010 e che trae ispirazione dal romanzo di Lewis Caroll “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”.

Il candore di quei visini così sorridenti davanti alle “buffonerie” del “ragazzo tutto fare” uscito da un gran hotel americano anni Sessanta, ha toccato gli organizzatori che hanno deciso di ridurre notevolmente il costo del biglietto per tutti gli alunni delle scuole primarie e di secondo grado creando un biglietto speciale a soli  10 euro.

Un’altra sorpresa di questa avventura immaginifica è lo spettacolo dedicato alle persone terremotate di Acquasanta Terme, Comune al quale verrà donato il 10% degli incassi di Ancona e Ascoli Piceno.

Mercoledì 5 ottobre alle ore 11.30 in località Arli, nella tensostruttura adibita a scuola, alcuni artisti del circo metteranno in scena un estratto dello spettacolo “Alis”.

Il carrozzone de Le Cirque è già arrivato in città e sta posizionando il tendone all’interno del campo Squarcia dove è allestita anche la biglietteria aperta dalle 10.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 19.30.

Le altre modalità di acquisto dei biglietti sono:

  • on line sui siti: vivaticket.it www.ciaotickets.com
  • presso la biglietteria del Teatro in Piazza del Popolo
  • presso il centro commerciale “Il Battente” alla biglietteria ICS (di fianco ingresso supermercato)

A San Benedetto del Tronto presso Tabaccheria “L’isola del tesoro” in Via Gabrielli, 114.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.